giovedì 31 maggio 2012

CuciniAMO: Hamburger "fai da me"

Da circa sei mesi a questa parte, mio marito ed io, spinti da un'idea eco-bio-naturale, abbiamo deciso di controllare al più possibile la nostra alimentazione, decidendo man mano di eliminare tutto il cibo spazzatura, limitare il consumo di carne (compresi affettati e salumi) a un giorno a settimana e controllare minuziosamente le ettichette del cibo che acquistiamo.
Certo che alle volte il languorino per qualcosa di succulento torna, così ho deciso di preparare dei mini hamburger al più possibile "naturali"!




Ingredienti:
Pane fresco morbido al sesamo
Carne trita fresca
Erbe aromatiche (io ho optato per l'abbinamento erba cipollina / rosmarino)
Lattughina tagliata sottile
Pomodorini
Cipolla
Formaggio a pasta filata
Patatine fritte

Procedimento
Amalgamare la carne trita con le erbe aromatiche, con un coppa pasta creare gli hamburger.
Cuocerli nella bistecchiera in modo da rendere l'effetto grigliato, nel frattempo preparare tutti gli ingredienti per la farcitura.
Scaldare il pane nella bistecchiera e farcirlo.
Non ho resistito ad una spruzzatina di ketchup...anche sulle patatine fritte!!

Bon apètit!

Nessun commento:

Posta un commento