martedì 3 aprile 2012

CuciniAMO: tortellini alle erbe aromatiche

Ieri sera volevo preparare qualcosa di semplice, il tempo a disposizione per preparare la cena non era moltissimo, ho pensato allora di utilizzare i miei tortellini Sfogliavelo Giovanni Rana, alla ricotta e spinaci che tengo sempre di scorta per le emergenze!

Visto che il mio maritino sta realizzando un bellissimo orticello cittadino , perchè non utilizzare le sue erbe aromatiche?!!? e così ho fatto, anzichè ricorrere soltanto alla salvia per i classici "tortellini burro e salvia", ho sminuzzato un mazzetto di erbe aromatiche miste...et voilà, una gustosissima alternativa veloce!

 

Ingredienti per 2 persone
2 confezioni di tortellini mono porzione (125g cad.) ricotta e spinaci
1 bouquet di erbe aromatiche fresche (salvia, timo, rosmarino, basilico, prezzemolo, erba cipollina)
1 noce di burro

Preparazione
Far cuocere per un paio di minuti i tortellini in acqua bollente salata, nel frattempo in una padella anti aderente far fondere la noce di burro con le erbe aromatiche, lasciar soffriggere per qualche minuto fino a far scurire leggermente il burro.
Scolare i tortellini e condirli con il composto di burro e erbe.
A piacere guarnire con del parmigiano grattugiato.

Buon apétit!


Nessun commento:

Posta un commento